Wedding Dubai
“Paolo… ci sposiamo… a Dubai!”
Ricordo perfettamente le prime parole che ci siamo detti ma, ancora di più, non dimenticherò mai la sua espressione un po’ perplessa da una parte, eccitata dall’altra.
Un tour de force di cinque giorni negli Emirati Arabi fra deserto, fontane maestose, grattaceli più alti del mondo come se piovessero, parchi divertimento e spiagge bianche… il tutto rigorosamente immortalato da Paolo che non si è fatto sfuggire nemmeno un particolare del nostro Wedding Dubai.
Pensate che il fotografo abbia il solo compito di fotografarvi nel giorno più bello della vostra vita, scattando foto di qua e di là? Non sapete quanto vi sbagliate!
Quel giorno Paolo è stato un punto di riferimento: insieme a me si è dovuto subire il caos in camera al Ritz Carlton mentre tentavo di prepararmi circondata da una stola di fedelissime amiche/sorelle/madri che si preparavano a loro volta (ovviamente sono arrivata in ritardo!), ha dovuto fare i conti con mio padre che gli si piazzava davanti per “rubargli” la posa ogni singola volta, con mio suocero che, nel tentativo di riprenderci con la videocamera, gli sarà passato davanti cento volte, con mia sorella che ogni due minuti andava da lui a chiedergli “mi fai una foto?”.
Si è caricato sulle spalle l’ingrato compito di immortalare i testimoni in lacrime, gli invitati in lacrime, i genitori in lacrime, lo sposo in lacrime, finché non ha retto più e si è lasciato andare anche lui: occhi lucidi e labbra serrate per nascondere la commozione.
Vi starete chiedendo: “ma piangevano tutti a questo matrimonio?”… ebbene sì. Tutti tranne me, che avevo un sorriso ebete da orecchio a orecchio e l’espressione stralunata, neanche a dirlo Paolo ha fotografato anche quello.
Sposarci in riva al mare è sempre stato il nostro sogno: non pensavamo diventasse una festa indimenticabile per tutti i partecipanti, ma sapevamo di aver scelto la persona giusta per raccontarne l’essenza.
Valentina